PARLANO DI NOI


Se c'è una cosa - tra le tante - che mi fa apprezzare ancora di più il mondo della fotografia di matrimonio è quando professionisti del settore, con il compito di fornire più informazioni possibili ai futuri sposi (e facilitare quindi il loro lavoro di organizzazione), riconoscono il duro lavoro che c'è dietro ad ogni nostro servizio fotografico e si interessano, ascoltano, condividono e parlano di noi. Alessandro Massara, titolare di LMAstudio, ha rilasciato diverse interviste richieste dai maggiori siti in circolazione come My wed, Pro wed e Pronto pro. Tutti raggruppano una sfera di professionisti che possono vantare tale nome, si accertano delle competenze acquisite, della professionalità e della serietà del fotografo ed infine forniscono agli sposi, un quadro chiaro e dettagliato aiutandoli in quella che è una fasi più ardue dell'organizzazione: la scelta del fotografo. Vediamo in dettaglio ognuna di queste imprese che hanno parlato di noi.




ProWed (www.prowed.it) è un portale che non solo fornisce un elenco dettagliato di tutti i migliori fotografi professionisti italiani suddivisi per regione (così da facilitare ulteriormente la ricerca), ma fornisce anche una rosa dei migliori videomakers professionisti. Sì, perchè molto spesso si pensa a “controllare” la qualità della fotografia sottovalutando quella (importantissima) del video matrimoniale. ProWed lo fa al vostro posto: seleziona i migliori, li intervista, li raggruppa e vi fornisce tutti i contatti necessari mettendo a vostra disposizione sul loro sito le foto e sezioni dei video selezionati.

LEGGI L'INTERVISTA AD ALESSANDRO MASSARA SU PROWED




MyWed (www.mywed.com) è una tra le community fotografiche più ricche che si possano trovare nel web. I professionisti del settore che, dopo un'attenta selezione, vengono inseriti nel data base e definiti “i migliori fotografi al mondo”, provengono da ogni angolo del globo e attraverso una ricerca dettagliata, potrete trovare quello che fa al caso vostro (anche se vivete in Italia, ma sognate di sposarvi sulle montagne svizzere). Nell'intervista che abbiamo rilasciato per loro parliamo di noi, del nostro modo di lavorare, ma anche dei nostri sogni e delle nostre ambizioni perchè è bello sapere chi c'è dietro la macchina fotografica, o no?

LEGGI L'INTERVISTA AD ALESSANDRO MASSARA SU MYWED




ProntoPro (www.prontopro.it) è un sito che fornisce un servizio a dir poco diverso dal normale. Avete presente quando effettuate una ricerca su Ebay? Bene, la politica è più o meno quella, solo che in questo caso vi verrà fornito un elenco di professionisti qualificati al vostro servizio. Idraulici, tecnici, servizi di catering e, ovviamente, fotografi. In pochissimi minuti, riceverete una lista completa di contatti dei migliori professionisti da voi desiderati. Come funziona? Basterà compilare il modulo presente sul sito indicando di cosa hai bisogno e uno staff si occuperà di selezionare una rosa di candidati adatti alle tue esigenze. A questo punto, dovrai solo confrontare i preventivi e scegliere. Ma il servizio di Pronto Pro non si ferma qui: per ogni professionista, viene fornito un profilo, completo di portfolio (come nel nostro caso) attraverso il quale potrai farti un'idea ben precisa del lavoro e della politica adottata. Puoi leggere l'intervista che abbiamo rilasciato nella quale spieghiamo non solo il nostro modo di lavorare, ma anche qual è il ruolo (fondamentale) del fotografo: perchè nella fotografia per i matrimoni non è necessaria solo una qualità tecnica, ma anche e soprattutto quella umana.

LEGGI L'INTERVISTA AD ALESSANDRO MASSARA SU PRONTOPRO







#Condividi! Se l'articolo ti è piaciuto ti chiediamo di condividerlo.
In ogni articolo ci mettiamo passione ed impegno...
una condivisione vuol dire tanto!


articolo a cura di Ilaria Quaresima (Confidential Blog - FaceBook)
credits: photo LMAStudio




Etichette: ,