COME SCARICARE TUTTE LE FOTO DA FACEBOOK

In pochi anni facebook – il social network più famoso di tutti i tempi – ha raccolto molti anni di vita attraverso le fotografie che ogni utente carica. E ognuno di noi, chi più chi meno, carica frammenti di quotidianità permettendo così al mondo virtuale di condividere gioie, traguardi ed emozioni. Una foto lasciata stazionare su uno schermo sterile, però, non ha di certo la stessa poesia e la stessa magia di una foto stampata; e in più, capita sempre più spesso ormai, che gli utenti decidano di cancellare il proprio account dal social. E le foto caricate? Per non perderle, passiamo ore ed ore a salvarle una per una sul dekstop del nostro pc o su una cartella apposita, ma è davvero necessario perdere tutto questo tempo? La risposta è no!
Esiste infatti la possibilità di scaricare tutte le foto in “blocco” e il procedimento (illustrato qui di seguito) non sembra neppure troppo complicato:
1. Colleghiamoci al nostro account Facebook
2. Clicchiamo sulla freccetina in alto a destra e successivamente su “Impostazioni”
3. A questo punto, scegliamo l'opzione “Scarica una copia dei tuoi dati Facebook”



Il lato positivo di questo procedimento è sicuramente la velocità con la quale si riesce a scaricare il necessario, tuttavia c'è un lato negativo: non prevede il salvataggio delle foto in cui siamo taggati, ma scarica tutti i dati storici del nostro account (comprese le conversazioni).

Non abbiamo più scuse, salviamo e stampiamo le nostre foto!

#Condividi! Se l'articolo ti è piaciuto ti chiediamo di condividerlo.
In ogni articolo ci mettiamo passione ed impegno...
una condivisione vuol dire tanto!


articolo a cura di Ilaria Quaresima (Confidential Blog - FaceBook)
credits: LMAStudio

Etichette: