PHOTOTELLER - CARICARE E STAMPARE UN FOTOLIBRO DIRETTAMENTE DALLO SMARTPHONE


Avete sempre sognato di stampare un fotolibro, ma non sapete mai da dove cominciare? La vostra photo gallery su Facebook o Instagram conta più di mille foto? La risposta ai vostri sogni arriva proprio dal web. E' arrivato infatti il fotolibro che si può creare con le vostre fotografie più belle, direttamente scelte dai social. Phototeller- è così che si chiama questa nuova applicazione- permette di caricare e stampare le foto direttamente dallo smartphone o dal tablet, rimanendo comodamente seduti sul divano.
La bellezza di questa nuova app, oltre a permettere al cliente di pagare direttamente in uno dei 5000 punti vendita sparsi in tutta Italia, baipassando quindi la necessità di dover pagare con carta di credito, sta nella sua semplicità di utilizzo. Il sito infatti è veloce, facile ed intuitivo e si potranno caricare- in un diario virtuale creato per l'occasione- da un minimo di 20 foto ad un massimo di 150. (Ovviamente il prezzo varierà a seconda del numero di foto caricate).


Come creare un phototeller:
Scegliere il nome del diario: entrate nella sezione diari e cliccate sul piccolo + che troverete in alto a destra. Date quindi il nome che preferite al vostro diario (tranquilli, potrete modificarlo in seguito) e godetevi l'apparizione nella schermata iniziale dell'app.
Inserire foto: cliccando direttamente sul diario avrete la possibilità di inserire quante più foto volete. Anche qui niente paura perché oltre a poterle riorganizzare in un secondo momento, potrete anche cancellarle o modificarle.
I “tre puntini”: è arrivato il momento in cui cambiare il nome dell'album, cancellare le fotografie che non vi convincono o aggiungerne delle altre. Cliccando sui tre puntini che trovate all'interno del Phototeller, potrete fare tutte queste azioni e quando sarete soddisfatti del risultato, mandate in stampa. Non siete soddisfatti? Non vi piace neppure una delle foto che avete scelto? Tranquilli, in questa sezione potrete anche cancellare il tutto. E ricominciare da capo.
Copertina: come tutti i libri che si rispettino, anche il phototeller ha una sua copertina (in questo caso la prima foto che caricate nella prima pagina).
Luogo e data: fate attenzione a togliere la spunta da questa opzione se non volete che sotto ogni foto compaia scritta la data e il luogo in cui è stata scattata.
Stampa: cliccando su “invio”, e dopo aver atteso il caricamento delle foto (vi consiglio di utilizzare un WIFI per questo passaggio), darete la conferma della creazione del vostro libro personalizzato. E circa cinque giorni dopo, lo potrete ritirare nel punto vendita prestabilito.

Questa bellissima applicazione la potete scaricare gratuitamente nell'App store per i dispositivi Apple e su Google Play per gli Android. Visitate il sito www.phototeller.it per maggiori informazioni






#Condividi! Se l'articolo ti è piaciuto ti chiediamo di condividerlo.
In ogni articolo ci mettiamo passione ed impegno...
una condivisione vuol dire tanto!


articolo a cura di Ilaria Quaresima (Confidential Blog - FaceBook)
credits: photo web Phototeller



Etichette: