La cornice giusta per la tua fotografia.


LMA Studio ha deciso di dedicare uno spazio alla fotografia stampata con idee e suggerimenti. Questa rubrica, denominata FotoArredo, sta avendo un grande successo e, per non perdere nessun articolo, vi suggeriamo di inserire la vostra email e ricevere tutti gli aggiornamenti (trovate questa possibilità sul lato destro del nostro blog). Nell'ultimo post vi abbiamo mostrato alcune tipologie di stampe (Home Decor - Metti in mostra le tue fotografie.), in questo post vi parleremo delle cornici: l'abito indossato dalla fotografia.



Quanti di voi sono entrati in un corniciaio? LMA Studio vi consiglia vivamente di farlo, avrete la possibilità di vedere cornici straordinarie realizzate da bravissimi artigiani, di sentire profumi ed odori che vi faranno sognare e avrete la possibilità di lasciarvi ispirare scegliendo la cornice giusta per la vostra fotografia.



Alcuni consigli per scegliere la vostra cornice:
Un primo fattore da tenere in cosiderazione è il soggetto della nostra fotografia, ad esempio, per valorizzare un ritratto o una natura morta si consiglia di scegliere una cornice di grandi dimensioni, mentre per un paesaggio (dove sono presenti molti elementi) si consiglia una cornice più semplice costituita da un solo listello.
Se vogliamo valorizzare la fotografia e mettere in evidenza il soggetto principale possiamo aggiungere uno spazio tra il bordo della cornice e quello della fotografia. Per creare questo effetto si aggiunge un passepartout, preferibilmente di colore bianco o avorio.
Il secondo fattore è considerare l'arredamento e i colori della parete sulla quale appenderemo la nostra fotografia, in base al colore scelto della nostra cornice avremo un risultato in sintonia con l'ambiente o di forte impatto visivo... resta a voi la scelta migliore.

Un sito molto interessante è quello della ditta Risso Cornici, fondata nel 1975 da Ada e Giuseppe Risso, da oltre 30 anni è un punto di riferimento in liguria per il mondo della cornice. All'interno del loro sito troverete "Il corniciaio virtuale "Frame-IT" dove si ha la possibilità di creare e personalizzare la cornice selezionando le varie opzioni: dimensioni, colore, passepartout, vetro ecc. e si ha la possibilità di visionare un'anteprima a muro della vostra cornice.

 


#Condividi! Se l'articolo ti è piaciuto ti chiediamo di condividerlo.
In ogni articolo ci mettiamo passione ed impegno...
una condivisione vuol dire tanto!



Etichette: