Tonki - La Cornice Ecologica

Ogni giorno su Instagram vengono condivise 40 milioni di fotografie, vengono generati al secondo 8.500 likes e mille commenti. Facendo due semplici calcoli abbiamo un totale circa un miliardo di fotografie caricate al mese e circa 12 miliardi l'anno... la quantità di fotografie che facciamo è impressionante ma il dato più sconvolgente è che ne vengono stampate pochissime.

LMA Studio ha deciso di creare uno spazio sul proprio blog dedicato alla fotografia stampata, ci saranno idee e suggerimenti su come utilizzare le nostre fotografie.

Il primo post è dedicato a Tonki.

L'idea è nata da due design di Brescia, Ruggero Frigoli e Alessandra Renis, che hanno deciso di creare una sorta di «quadro ecologico» su cui stampare foto ed immagini. Tonki è un quadro automontante ricavato da un singolo foglio di cartone appositamente fustellato. Sul fronte presenta una superficie quadrata su cui possiamo stampare qualsiasi tipo di immagine. Sul retro un occhiello per essere appeso e una comoda linguetta per appoggiarlo.


Creare il proprio Tonki è semplice: basta andare sul sito www.tonki.it, caricare un’immagine – o sceglierne una dal proprio account Instagram – ed effettuare l’ordine. Tonki viene spedito smontato, direttamente a casa in pochi giorni, avvolto da istruzioni coloratissime, in un packaging tutto personalizzato: il montaggio è la parte più divertente!


  







#Condividi! Se l'articolo ti è piaciuto ti chiediamo di condividerlo.
In ogni articolo ci mettiamo passione ed impegno...
una condivisione vuol dire tanto!



Etichette: