Incontro di boxe - Palestra Indomita di Roma

Sabato 23 Febbraio sono andato a seguire un incontro di boxe alla palestra Indomita di Roma ed ho scattato alcune fotografie che ritraggono i pugili durante l'incontro. Anche se non è uno sport molto seguito, la boxe può regalare emozioni sia agli spettatori e sia a chi decide di praticarlo. Uno sport con molte regole che difficilmente vengono infrante perchè alla base c'è rispetto, quello che spesso manca ad altri tipi di sport.

"I pugili si fronteggiano a viso aperto, ad armi pari, senza trucchi, contando solo sul proprio coraggio e poi si abbracciano, accettano i verdetti dei giudici anche quando non li condividono, escono insieme dal palazzetto con serenità. Il “terzo tempo” è nato sul ring, grazie all’insegnamento che i maestri della boxe cercano di trasferire ai giovani atleti del futuro." [fonte: legaproboxe.it]

PALESTRA INDOMITA
La Palestra Indomita è gestita dal 1999 dal maestro Felice Riotta, ex pugile professionista, che ne ha rinnovato la struttura mantenendo, però, le caratteristiche storiche della palestra. Il maestro ha conservato l'antica tradizione dell'associazione di organizzare, nella palestra, incontri di pugilato per dilettanti.

Indirizzo e Contatti
    Indirizzo: Via Merulana, 246
    Telefono: 06 48.74.369
    Email: indomitaboxe@gmail.com






















 







credits: photo LMAStudio

Etichette: , ,